Chi siamo

INNOVATORI DIGITALI: IL BINOMIO VINCENTE PER AFFRONTARE LE SFIDE DEL III MILLENNIO

Siamo molto lontani dall’immagine fredda di software house, dalle offerte standard di prodotti, da una metodologia di lavoro basata su poche interazioni con il cliente e guidata dalla logica problema-soluzione. Così facendo, siamo riusciti a costruire la nostra reale identità, rappresentata dal connubio tra due dimensioni apparentemente contrastanti: il digitale ed il reale.

“L'innovazione digitale e i giovani vanno di pari passo... e in un’azienda informatica l'innovazione è tutto”

Chi siamo

Nel 2013, i giovani Sauro e Simone scommettevano sul loro futuro e così, come nelle migliori storie imprenditoriali, partendo da un garage, nasceva la startup Digimark.
Le conoscenze e competenze acquisite nella programmazione software e nell’automazione industriale, intrecciate alla determinazione, ad una buona dose di adrenalina e alla voglia di crescere, sono state il motore di un progetto totalmente innovativo.
Con il passare degli anni, Digimark si è evoluta, pur mantenendo ben saldo il suo obiettivo originario: trasformare le criticità delle aziende in punti di forza, trasmettendo una vera cultura della digitalizzazione, per aiutarle a migliorare l’efficienza produttiva grazie al supporto di tecnologie informatiche avanzate.

SAURO SIMONETTI

Innovation
Manager & Digital Ambassador

Innovation-manager-Sauro-rid

TEcNICA. TENACIA. TEMERARIETà.

Grazie all’esperienza pluriennale nella programmazione software e nell’automazione industriale, ha ricevuto il riconoscimento di Innovation Manager e Digital Ambassador, iscritto all'elenco ufficiale del MISE. Si occupa di tenere i contatti con i clienti, cercando di accompagnare le aziende nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’introduzione di tecnologie emergenti proiettandole verso un miglioramento del business.

Consulente e direttore dell’area tecnica Digimark, traduce in software personalizzabili e modulari, le esigenze di imprese, PA e professionisti, di ogni dimensione e settore.

Già da bambino, era chiara la sua passione per la tecnologia, che lo ha spinto a scoprire i segreti della programmazione informatica.

Grazie alla quotidiana esperienza sul campo, rende l'innovazione digitale utile, accessibile e comprensibile anche ai “non addetti ai lavori”.

SIMONE NERI

Chief Technical

Officer

 

LE PRIORITà del team

AsCOLTO, strategia, obiettivi

Il team Digimark è composto da 20 giovani creativi che credono nella forza dell’innovazione e che ogni giorno con le proprie conoscenze trasversali creano soluzioni all’avanguardia, su misura per l’impresa.

Le nostre priorità?

  • Ascoltare il cliente e intercettarne le necessità;
  • Trasformare le criticità in punti di forza in ottica strategica;
  • Avvicinare le imprese al pensare digitale accompagnandole nel percorso di innovazione passo dopo passo.

Perché Digimark

Digitale non è sinonimo di immateriale. Digitale non si contrappone alla realtà, ma dialoga con essa, cambiandola. Davanti a problematiche apparentemente complesse e difficili da gestire, Digimark dà forma a soluzioni tecnologiche che lasciano un segno concreto. La nostra sfida è creare valore e reale beneficio alle imprese nel loro percorso di digitalizzazione, non solo con la tecnologia, ma anche attraverso la trasmissione di una cultura dell’innovazione.

Abbiamo voluto trasferire l’attaccamento alle nostre zone d’origine nel logo, mescolando i caratteri e i colori del territorio che si alternano nelle varie stagioni dell’anno.
Diamo inoltre il nostro contributo in progetti per la comunità.

Forniamo anche un servizio di consulenza sul tema piano nazionale Industria 4.0, affiancandoti nella richiesta dei finanziamenti per la copertura delle spese di digitalizzazione.

Hai bisogno di Digimark, ma non sai come dircelo? Compila il form, ti guidiamo noi 😉

WeCreativez WhatsApp Support
Ciao, il team Digimark vuole dare concretezza alle tue domande. Chiedici informazioni!