Digitale e reale: trova l'equilibrio performante

Il digitale è divenuto essenziale per lo svolgimento dell’attività aziendale e la sua competitività. Il confine tra la dimensione digitale e la dimensione reale diviene così sottile da ipotizzare erroneamente un futuro totalmente digital. In realtà, per raggiungere una maggiore performance aziendale la dimensione digitale e la dimensione reale devono equilibrarsi.

Qual è il tuo equilibrio performante tra digitale e reale?

Nel tempo, la trasformazione digitale ha invaso l’intera organizzazione aziendale, assottigliando il confine tra la dimensione reale e la dimensione digitale. L’acquisto di macchine produttive ha spalancato le porte alla tecnologia in azienda. In seguito, la digitalizzazione ha dematerializzato l’ammontare di documenti cartacei così come i processi e le attività.
Con l’introduzione del digitale, le aziende hanno ottimizzato la loro efficienza, rapidità, aumentato il controllo sui dati e migliorato la situazione del personale aziendale. La trasformazione digitale apporta vantaggi reali, misurabili, con impatto positivo sull’intera performance e la competitività aziendale.

Tuttavia, non è solamente la dimensione digitale ad apportare benefici alla realtà aziendale, ma anche viceversa. Affinché la trasformazione digitale migliori la reale performance aziendale, deve essere vincolata alla specifica dimensione reale di ciascuna impresa.
Il team Digimark crea e sviluppa un percorso di trasformazione digitale, partendo da un’analisi puntuale, oggettiva e prospettica di fattori reali, propri di ciascuna azienda: obiettivi, strategia, assets, risultati storici, persone, struttura organizzativa, prospettive di crescita, problematiche ricorrenti, portafoglio prodotti, clienti, cambiamenti del mercato e sistema produttivo. E’ per questo motivo che in Digimark si creano esperienze digitali: si presuppone sempre un contatto ed interazione diretta ed indiretta con la struttura aziendale cliente e le sue persone. La trasformazione digitale deve essere funzionale e rispondere ad obiettivi ed esigenze aziendali concreti: non deve appesantire la struttura aziendale, ma agevolarla e snellirla al fine di migliorare l’intera performance e il welfare aziendale sia nel breve che nel medio-lungo termine.
Più digitali per raggiungere obiettivi aziendali reali e performanti.
Più reali per sviluppare esperienze digitali il più adatte possibili alla tua impresa.

Vuoi trovare il tuo equilibrio tra reale e digitale?
Compila il form!

sede operativa /

via Madonna del Piano 46/B,
Località Osteria, 60030
Serra de’ Conti (AN)

© Digimark. Diritti riservati /

P.Iva 02597450424
REA AN-200356
WeCreativez WhatsApp Support
Ciao, il team Digimark vuole dare concretezza alle tue domande. Chiedici informazioni!