Sostenere il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi: questo lo scopo di “For Jesi”.

 

Noi di Digimark teniamo al territorio, alla sua cultura e alle persone che lo abitano: d’altronde, per noi, il digitale non può esistere senza il reale, e viceversa. Per questo motivo, abbiamo accettato immediatamente di partecipare al progetto “For Jesi”, insieme ad altre realtà strettamente legate al territorio: Hemingway Cafè e Premiata Fonderia.

Un mosaico di 144 istantanee Instax Fuji, realizzate dal fotografo italiano e di fama internazionale Maurizio Galimberti e raffiguranti la Pala di Santa Lucia, opera del 1532 di Lorenzo Lotto, custodita nella Pinacoteca di Jesi a Palazzo Pianetti: questo il progetto di “For Jesi”.

Il mosaico della Pala di Santa Lucia
Il mosaico della Pala di Santa Lucia

 

Per il progetto, Digimark ha provveduto a rendere digitale la stessa opera e il progetto. Abbiamo creato uno spazio online in cui gli interessati possono scegliere il loro pezzo di opera e provvedere alla donazione. L’unicità del progetto risiede nella vendita dell’opera “smembrata”, dunque, delle singole 144 foto: l’incasso andrà in beneficenza al Reparto di Terapia Intensiva di Jesi, gestito dal Dottor Bernacconi.

L’opera riprenderà vita nella sua interezza una volta l’anno, in piazza delle “Monnighette” a Jesi, quando tutti coloro che hanno acquistato un pezzo dell’opera, saranno invitati a portarlo in piazza per ricordare come l’unione di tutti noi ha reso possibile il superamento di questo periodo.

“Ci è da subito piaciuta l’idea di riportare l’arte in digitale a favore del reparto di Terapia Intensiva, che non finiremo mai di ringraziare per il lavoro svolto in questi mesi per il nostro territorio”: queste le parole di Sauro Simonetti e Simone Neri, fondatori Digimark.

La Pala di Santa Lucia custodita in Pinacoteca
La Pala di Santa Lucia custodita in Pinacoteca

Articoli correlati

sede operativa /

via Madonna del Piano 46/B,
Località Osteria, 60030
Serra de’ Conti (AN)

© Digimark. Diritti riservati /

P.Iva 02597450424
REA AN-200356
WeCreativez WhatsApp Support
Ciao, il team Digimark vuole dare concretezza alle tue domande. Chiedici informazioni!