Le risorse umane sono il valore della tua azienda: VISAF

LE RISORSE UMANE SONO IL VALORE DELLA TUA AZIENDA: IL CASO VISAF. Digitalizzazione controllo presenze, gestione del personale e HR

Digitalizzazione controllo presenze, gestione del personale e HR

Dimentica il caro vecchio cartellino cartaceo e le ore impiegate al conteggio manuale delle ore, ferie e permessi. Infatti, nell’attuale scenario economico anche la gestione del personale ha bisogno di una trasformazione che contribuisca ad un’organizzazione interna sempre più flessibile, efficace ed efficiente. Per realizzare questo obiettivo risulta strategica l’implementazione di un software gestionale affidabile e preciso volto alla digitalizzazione controllo presenze, gestione del personale e HR. Assicurando così, un’ottimizzazione del lavoro all’interno dell’impresa e una riduzione degli errori nella gestione del personale. 

Il controllo presenze per

visaf log ok copia

L’azienda VISAF, specializzata nella produzione di viteria e minuteria stampata, si è affidata alle soluzioni tecnologiche Digimark al fine di tracciare tutte le attività di check-in, check-out e controllo presenze dei dipendenti in azienda, attraverso vari metodi di identificazione:

  • RFID – Card
  • Impronta digitale
  • Identificazione tramite volto
  • Identificazione tramite palmo della mano

Infatti, sulla base delle richieste e necessità specifiche dell’azienda-cliente, il team Digimark ha provveduto ad interconnettere il software gestionale Portant 4.0, con i dispositivi per il controllo presenze, dando al cliente la possibilità di:

  • Ottenere notifiche e report di presenza con ulteriore calcolo automatico del tempo lavorato per ogni dipendente;
  • Gestire turni e orari del personale;
  • Aggiornamento e sincronizzazione automatica dei dati nel proprio gestionale;
  • Export dei vari riepiloghi per il calcolo delle buste paga.

LE FUNZIONALITÀ

Dunque, il modulo controllo presenze e HR di Portant 4.0 è innovativo, versatile, funzionale e flessibile.

  • Migliora l’amministrazione del personale e la gestione paghe, elimina i conteggi manuali e il rischio di errori.
  • Attribuisce gli straordinari secondo le tue regole, possono essere pianificati in anticipo o essere soggetti a un processo di richiesta e approvazione;
  • Gestisce le anagrafiche del personale, ferie, permessi e malattia;
  • Gestisce le commesse: è possibile assegnare specifico personale ai singoli progetti e verificare le ore dedicate a ciascuna attività grazie a report specifici.
  • Controlla le attività, i turni e i carichi di lavoro con benefici sulla produttività, la programmazione delle attività e la soddisfazione del personale;
  • Può essere integrato con altri sistemi di paghe e HR già in essere in azienda o ad altri moduli del nostro software gestionale e modulare Portant 4.0.

In conclusione, l’ obiettivo di ogni azienda, piccola o grande, deve essere quello di ottimizzare e velocizzare le proprie attività in risposta al dinamismo del mercato.

La digitalizzazione del controllo presenze, gestione del personale e HR, permette di rendere automatiche e ridurre le tempistiche di molte attività, e inoltre consente di raccogliere ed elaborare dati sempre più precisi, consultabili in qualsiasi momento, eliminando progressivamente gli errori, le operazioni ripetitive e l’utilizzo del cartaceo.

Sfoglia

Scopri il Digiblog

Digimark al MECSPE 2022

Abbiamo partecipato a MECSPE 2022 Per la prima volta Digimark ha partecipato come espositore ad una delle più importanti fiere nazionali ed internazionali dedicate all’industria

WeCreativez WhatsApp Support
Ciao, il team Digimark vuole dare concretezza alle tue domande. Chiedici informazioni!