E-COMMERCE : Vantaggi per le aziende in tale investimento?

Il commercio non è in crisi, sta semplicemente cambiando forma, si sta’ evolvendo.

L’ E-Commerce è diventato parte fondamentale del sistema di globalizzazione dei mercati, e si sta accertando sempre più come strumento di interazione commerciale per le aziende che hanno bisogno di estendere il proprio target a settori ed aree faticosamente raggiungibili con i metodi tradizionali.

E’ uno strumento che possono sfruttare anche quelle piccole e medie imprese che non avrebbero in altro modo la possibilità di affermarsi e rendersi concorrenziali sul mercato, pur offrendo prodotti qualitativamente alti.

PERCHE’ SCEGLIERE DI INVESTIRE NELL’ E-COMMERCE:

  • Competitività – un’impresa che riesce ad avvalorare e arricchire il proprio sito e-commerce, acquista un valore aggiunto rispetto alla concorrenza.
  • Espansione al mercato globale: tramite un sito di e-commerce si possono immettere i propri prodotti in quei mercati che con il business tradizionale non sarebbero avvicinabili, avendo così la possibilità di fare business persino a livello mondiale in tempo reale con un e-shop sempre accessibile.
  • Risparmio: un progetto di vendita tramite il web non necessita di grandi investimenti.
  • Comodità: un e-shop è sempre aperto. L’utente può acquistare facilmente da casa scegliendo ciò che desidera e senza la necessità di recarsi in un punto vendita. Allo stesso modo l’amministratore può gestire il proprio sito da un qualsiasi pc, tablet o smartphone collegandosi al web.
  • Monitoraggio del cliente: tramite il sito è possibile sapere da dove arriva il cliente, quali link ha seguito per arrivare al sito, oppure quali motori di ricerca e quali keywords ha utilizzato, oltre a vedere come naviga all’interno del proprio sito e-commerce. Da tutti questi dati è possibile studiare le abitudini e le esigenze dei clienti e, di conseguenza, offrire un servizio migliore.
  • Assistenza al cliente: i clienti possono richiedere informazioni circa i propri acquisti ricevendo risposte in tempo reale, consentendo così all’azienda di acquisire la fiducia del cliente.
  • Clienti più informati: l’acquisto via web permette di valutare con tranquillità la scelta dell’acquisto grazie alle informazioni che ritrovabili facilmente su internet, e soprattutto valutando i consigli e i commenti eventualmente inseriti da altri consumatori.
  • Sicurezza: il cliente è tutelato da transazioni tramite carta di credito sicure e criptate, spedizioni assicurate e leggi a tutela degli acquisti online.

La Web Presence oggi è per molte aziende imprescindibile. Una corretta strategia di Marketing non si può considerare completa se tra i vari mezzi di comunicazione o canali di business non considera il mondo digitale.

Grazie alla pervasività del web nella società moderna la presenza di un’azienda e dei suoi prodotti è in grado di impattare sia il commercio online che il commercio offline. Diverse ricerche ed evidenze hanno dimostrato come con una corretta presenza sul web le aziende possono ottenere delle performance economiche superiori. Molte aziende oggi sono presenti online, non tutte sono visibili e non tutte hanno saputo costruire una presenza in grado di apportare valore aggiunto all’azienda stessa, noi ti aiutiamo a fare i passi giusti per la tua realtà definendo insieme fino a quale livello di presenza è giusto e opportuno spingersi, in quale modo e con quale livello qualitativo dei contenuti.
Noi di Digimark ti aiutiamo a costruire e rafforzare sempre di più la tua presenza digitale.

Ti affianchiamo nel comprendere le tue necessità, analizziamo la presenza dei tuoi competitor e realizziamo insieme a te una strategia da implementare con investimenti che tendono a garantire il miglior risultato costo/beneficio. Analizziamo le esigenze informative e contenutistiche del tuo target e studiamo un flusso informativo, suddiviso sugli strumenti di comunicazione digitali più opportuni, adatto ad incontrare le loro esigenze.

976 views